visite prevenzione

Sabato 11 e domenica 12 marzo, grazie alla Misericordia, al gruppo Fratres e al patrocinio del Comune, saranno effettuate una serie di visite mediche gratuite

visite prevenzionePrime Giornate della prevenzione per la Città di Nocera Inferiore, promosse dalla Misericordia e dal Gruppo Fratres, per sabato 11 e domenica 12 marzo, presso la parrocchia di San Giovanni Battista, nel quartiere Cicalesi.

L’iniziativa è coordinata dalla Commissione consiliare Sanità, presieduta dal consigliere comunale Raffaele Baio e patrocinata dall’Ente. «Il lavoro della Commissione Sanità è fondamentale nella dinamica della rete territoriale di condivisione di azioni così importanti per i cittadini» afferma il sindaco Paolo De Maio. Saranno effettuate gratuitamente diverse prestazioni mediche: visita cardiologica ed ECG, con il dottor Andrea Strianese; visita urologica ed ecografia all’apparato urinario, con il dottor Raffaele Baio; visita pneumologica e spirometria, con la dottoressa Imma Mauro; visita ortopedica, con il dottor Roberto Garofalo; visita chirurgica, con la dottoressa Maria Carmela Corbisiero e la dottoressa Rossella Mastromarino; visita senologica, con il dottor Renato Meccariello; ecografia dei tronchi sovraortici, con il dottor Francesco Albano; ecografia dell’addome superiore ed ecografia tiroidea, con il dottor Giuseppe Vitale; consulenza nutrizionale con il dottor Paolo Attianese; controllo pressione arteriosa e controllo glicemico.
{loadmoduleid 284}«Si tratta della prima iniziativa di prevenzione con un numero così significativo di specialisti per la nostra città – dichiara il presidente della commissione Sanità Raffaele Baio -. Stimiamo di visitare circa quattrocento pazienti. Un segnale importante in una fase post pandemica in cui tante persone hanno smesso di sottoporsi a visite mediche specialistiche».
L’appuntamento è per sabato 11 marzo, dalle ore 15.00 alle 19.00, e per domenica 12 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00. Saranno possibili un massimo di due visite specialistiche per paziente e solo dopo prenotazione al numero Whatsapp 3792492421.

Lascia un commento