Il parlamentare è il portavoce della mozione Schlein in Campania, e ieri aveva presentato un videoappello per chiedere di assicurare la correttezza e trasparenza del voto
C’è anche il senatore Sandro Ruotolo, questa mattina, a sorvegliare il corretto andamento delle primarie Pd a Nocera Inferiore, che sceglieranno il nuovo segretario nazionale. Decisamente alto il numero di votanti: si vota fino alle 20 di questa sera al Centro di aggregazione giovanile a corso Vittorio Emanuele.
Ruotolo, che ha incontrato il sindaco Paolo De Maio, è il portavoce della mozione Schlein in Campania, e ieri aveva presentato un videoappello per chiedere di assicurare la correttezza e trasparenza del voto: «Come sostenitori della candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico – aveva detto nel videomessaggio – facciamo un appello alle elettrici e agli elettori che si recheranno a votare alle primarie: siate le nostre antenne sul territorio in Campania, soprattutto nella provincia di Salerno cioè la provincia del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che sostiene uno dei competitor cioè Stefano Bonaccini. Abbiamo bisogno che siano accesi i riflettori in tutti i seggi. Se state lì e notate qualcosa che non torna chiamateci, contattateci sulle nostre pagine social ‘Parte da noi Campania’, noi verremo subito sul posto. Dev’essere un voto libero, dev’essere un voto d’opinione. Impegnamoci tutti, diamoci una mano».
Sandro Ruotolo, insieme al primo cittadino, si è a lungo soffermato all’interno del seggio.