I gialloviola vincono e convincono con i canestri dei soliti Iannone e Lamberti. Successo dedicato a capitan Giovannone ancora out per infortunio; domenica in casa arriva Torregreco
Doveva essere la partita del riscatto e così è stato: la Folgore, archiviata la sconfitta di cinque giorni fa contro Tigers Saviano, maturata peraltro con uno scarto di appena due punti, è tornata alla vittoria battendo l’Olympia Maddaloni per 62 a 50.
Il match di ieri sera al palazzetto dello sport di via De Curtis a Maddaloni ha visto i folgorini protagonisti dell’ennesima buona prestazione della seconda parte della stagione, con il solito Iannone trascinatore con 24 punti conquistati; per la squadra di casa si è invece trattato della terza sconfitta consecutiva: la vittoria per l’Olympia Maddaloni manca ormai dal 15 gennaio.
«Era importante ritornare a vincere – ha detto coach Antonio Toscano– l’inizio di partita è stato un po’ sottotono, poi nel secondo quarto siamo cresciuti. Sfruttando la presenza sotto canestro di lannone siamo riusciti ad aumentare il divario nel punteggio. Dedichiamo questo successo al nostro capitano, che in questo momento è fuori per infortunio».
I due punti raccolti ieri non muovono la classifica; la Polisportiva Folgore Nocera resta quinta visto che Saviano, dopo il sorpasso dell’ultima giornata proprio ai danni dei gialloviola, ha vinto anche contro la Basket Vesuvio per 85 a 66: poco male, i nocerini restano attaccati alle posizioni che contano anche per quando sarà conclusa la regular season.
{loadmoduleid 284}Ecco i marcatori per la compagine nocerina: Iannone con 24 punti conquistati, Lamberti con 15, Borgia con 12, Torre con 5, Rispoli con 4, infine Sforza con 2. Tra le fila dei padroni di casa, bene Ragnino con 20 punti.
Prossimo avversario per la Folgore sarà lo Sporting Club Torregreco, squadra decisamente in forma e reduce da una vittoria in cui ha strapazzato la Ensi Caserta 85-56. Appuntamento al PalaCoscioni domenica 12 febbraio.