Il match si è chiuso sul risultato di 71 a 69 nonostante le buone prestazioni di Pinkins, Thompson,Okoye e Logan in doppia cifra anche ieri sera; prossimo avversario Trento in casa
Una sconfitta è sempre negativa per ambiente esquadra, ma quando questa matura in un derby fa ancora più male.
Ieri sera al PalaBarbuto di Napoli, nonostante una buona prestazione, il derby di ritorno valido per la diciottesima giornata di campionato tra Givova Scafati Basket e Ge.Vi. Napoli è andato a favore dei partenopei, capaci di essere più pragmatici e cinici, in modo particolare nella fase finale della contesa. Il risultato di 71 a 69 è sintomatico di una partita equilibrata anche se, almeno nelle fasi iniziali, la formazione della provincia di Salerno si è mostrata più propositiva rispetto ai cugini. I risultati parziali sono stati 9-16, 28-32, 45-43 e 71-69.
«È stata una partita combattuta- ha dichiarato a fine match coach Attilio Caja– nella quale abbiamo avuto noi il dominio nel primo tempo e gli avversari nel secondo. Alla fine, dopo aver recuperato il passivo subìto tra la fine del terzo ed il quarto periodo, non siamo andati a segno nelle giocate decisive. Alla fine del primo tempo, le percentuali da tre punti erano basse, pari a 17% per loro e 18% per noi. A fine partita invece Napoli ha chiuso col 36% e noi col 17%: non c’è tanto da fare filosofia, perché alla fine la differenza l’hanno fatta le percentuali di tiro. Neppure i tiri liberi ci sono entrati, mentre gli avversari hanno sempre segnato. Ne sarebbe bastato uno solo di canestro per avere un risultato diverso. La lettura della partita alla fine è tutta qui».
{loadmoduleid 284}Ecco i marcatori per lo Scafati: Pinkins con 17 punti conquistati, Thompson con 16, Okoye con 12, Logan con 10, Hannah con 6, Stone e Mian con 3, infine Rossato con 2.
Archiviata la sconfitta di ieri è già tempo di pensare alla prossima partita: il 12 febbraio in casa al PalaMangano i gialloblù di patron Nello Longobardi affronteranno Trento.