Dopo una lunga fase di lockdown che ha visto la sospensione di qualsiasi attività per l’ASD nocerina, la presidente Valeria Ferrante questa sera terrà un incontro con atleti ed organizzatori
Per il ritorno in campo degli atleti nocerini è stata assegnata la storica palestra di via Cafiero, che 10 anni fa ha visto nascere l’Associazione New Volley Nocera. Proprio questa sera -martedì 24 gennaio alle ore 21:00 – presso i locali della palestra del “V Istituto Comprensivo” a Piedimonte si terrà l’incontro informativo tra atleti ed organizzatori.
L’ASD New Volley Nocera offre corsi di pallavolo a partire dai quattro anni (settore maschile e femminile) con istruttori laureati in Scienze Motorie e qualificati Fipav e CSI: Marzia Contaldo, Valeria Ferrante e Francesco Ruggiero. I corsi si rivolgono sia ai bambini e ragazzi che si vogliono avvicinare a questa emozionante disciplina che agli “over” che non l’hanno mai dimenticata, infatti, saranno previsti delle sessioni di allenamento dedicate agli ex-pallavolisti che vorranno riprendere a giocare.
Lo scopo della New Volley Nocera è quello di diffondere il gioco della Pallavolo sul territorio nocerino creandone un centro di rilievo a livello locale e provinciale e dando così la possibilità a tanti giovani di praticare uno sport di squadra.
Le lezioni saranno bisettimanali e si terranno presso il V Istituto Comprensivo a Via Cafiero a Nocera Inferiore, a breve il calendario completo degli orari, organizzato per fasce di età. Per tutti coloro che vorranno maggiori informazioni potranno contattare la New Volley Nocera sulle pagine Social dell’associazione oppure al numero 320 858 4462.
«La partita più complicata per noi squadre dilettantistiche è stata non solo contro la pandemia, poiché le palestre comunali erano destinate all’emergenza COVID, ma anche contro le lungaggini burocratiche che ci hanno costretto ad essere lontani dal campo di gioco per circa tre anni» dichiara Valeria Ferrante, presidente New Volley «Abbiamo visto finalmente la luce con la firma della convenzione la scorsa settimana e oggi siamo già pronti per riprendere a pieno ritmo, per poter recuperare il tempo perso, vi aspettiamo alla palestra in via Cafiero questa sera per parlarne assieme».