La squadra allenata da coach Caja impatta contro il team piemontese nonostante la buona prestazione; sabato prossimo l’avversario sarà Venezia in casa
Continua il momento no dello Givova Scafati Basket, che ha perso ieri 79 a 74 in trasferta coltro Bertram Yatchs Tortona.
La terza sconfitta consecutiva, dopo le debacle contro Pesaro e Trieste, ha fatto scivolare i gialloblù di patron Nello Longobardi al dodicesimo posto: in un momento decisamente negativo (l’ultima vittoria risale al 2 gennaio ai danni del Napoli) è da sottolineare il buon atteggiamento soprattutto nel finale di partita.
«La Bertram Yachts Tortona ha legittimato il successo per essere stata avanti per molto tempo- ha dichiarato coach Alessandro Caja– ma la mia squadra ha disputato una partita gagliarda. Siamo sempre rimasti in partita e nell’ultimo quarto siamo arrivati anche ad un solo canestro di distacco. Nel finale, pur avendo fatto in difesa buone cose, non siamo riusciti a concretizzare due attacchi consecutivi. Siamo comunque usciti dal campo con la consapevolezza di aver disputato una gara solida e consistente nella quale abbiamo avuto buone risposte dai singoli. Su un campo difficile, contro una formazione di alto livello, non abbiamo affatto sfigurato, ce la siamo giocata e siamo rimasti in partita fino a pochi secondi dalla sirena. Nulla da recriminare per quello che hanno mostrato i miei ragazzi. Purtroppo l’assenza di un terminale offensivo importante come Logan ha sicuramente pesato nell’economia della partita, ma resta il buon atteggiamento dei miei ragazzi».
{loadmoduleid 284}I risultati parziali sono stati 21-13, 39-34, 65-51, infine 79-74. Marcatori per Scafati sono stati: Stone e Okoye con 17 punti, Thompson e Pinkins con 6, Mian con 4, Rossato con 12, Imbrò con 10, Butjankovs con 2.
Sabato 28 si torna in casa al PalaMangano contro la Reyer Venezia Mestre. Nella gara di andata il risultato fu 80-69.