I gialloblù sprecano l’occasione di allungare la striscia positiva di trionfi nonostante un ottimo Pinkins; prossimo avversario, nell’ultima gara del girone, sarà Pesaro in casa
Dopo aver chiuso il 2022 con una vittoria e aperto il 2023 con la soddisfazione di battere il Napoli nel derby di sette giorni fa, ieri sera la Givova Scafati si è dovuta arrendere all’Allianz Pallacanestro Trieste.
La gara, disputata in casa della squadra friulana, è terminata sul risultato di 64 a 59. La formazione allenata da coach Caja non ha giocato male e anzi per metà partita è riuscita anche tenere testa ai padroni di casa; tuttavia, qualche errore di troppo, una certa stanchezza e anche il fattore campo, con un’Allianz Dome infuocata nell’ultimo quarto, hanno condannato i gialloblù alla sconfitta in quella che è stata la penultima giornata del girone di andata. I risultati parziali sono stati 15-15; 24-32; 39-44. I marcatori della serata per la Givova Scafati Basket sono stati: Stone, Miane Imbrò con 3 punti, Thompson con 11, Okoye con 5, Pinkins con 21 infine Logan con 13.
{loadmoduleid 284}«Dal punto di vista offensivo abbiamo disputato una gara modesta- queste le parole di coach Attilio Caja– perché i numeri dicono che non siamo stati brillanti e lo stesso vale anche dal punto di vista fisico. Con le energie disponibili siamo stati abbastanza attenti in difesa, compiendo uno sforzo encomiabile ma in attacco non siamo stati all’altezza con numerosi giocatori sotto al 30% di realizzazione. Al di là dei meriti dell’avversario, i loro 29 tiri liberi a dispetto dei nostri 11 costituiscono senza dubbio il dato che ha fatto pendere la bilancia dalla parte dei locali. Per il resto, le percentuali di tiro tra noi e Trieste sono state pressoché simili».
Prossimo avversario per i ragazzi di patron Nello Longobardi sarà Pesaro in casa domenica 15 gennaio.