scafati napoli

Il derby campano va a favore dei salernitani che agguantano il nono posto; crisi nera per i napoletani di coach Buscaglia. Prossimo avversario per i gialloblù sarà Trieste in trasferta

scafati napoliDopo la breve pausa natalizia e l’ultimo trionfo dell’anno contro la Happy Casa Brindisi, la Givova Scafati Basket ha iniziato il 2023 con una roboante vittoria ai danni della Ge.Vi Napoli.

Il derby di ieri sera, giocato in un gremito PalaMangano di Scafati, si è chiuso sul risultato di 96 a 61, il che lascia poco spazio ad analisi: la squadra della provincia di Salerno è stata nettamente superiore ai “cugini” napoletani che continuano a perdere dopo la debacle di sette giorni fa contro Verona e a stazionare nelle zone pericolose della classifica facendo scricchiolare la panchina di coach Buscaglia. La sesta vittoria in tredici giornate consente quindi alla formazione di patron Nello Longobardi di agguantare il nono posto in classifica e di poter essere un po’ più padrona del proprio destino. Veniamo all’incontro di ieri sera. Primo quarto a parte, quando Napoli è riuscito ad impensierire i padroni di casa, Scafati ha gestito la partita senza problemi, tant’è che i parziali sono stati 21-15, 40-29, 73-47 e 96-61. I marcatori per i gialloblù sono stati: Pinkins con 24 punti, Logan e Okoye con 21, Stone con 10 punti, Rossato con 7, Thompson,Imbrò e Butjankovscon 4 punti,infine Caiazzacon 1 punto.
{loadmoduleid 284}«Dedichiamo la vittoria alla famiglia Longobardi per il recente lutto familiare che l’ha colpita- ha dichiarato coach Attilio Caja– speriamo di aver regalato loro, con questo successo, un momento di sollievo. Ringraziamo il pubblico che oggi ha gremito il palazzetto, dovrebbe essere sempre presente in maniera massiccia in occasione di ogni partita perché meritiamo di avere sempre un pubblico così. La squadra ha fatto la partita che solo nelle migliori aspettative ci aspettavamo di fare. Siamo stati solidi in difesa e stiamo crescendo in consapevolezza. Il fatto che sia aumentato il numero dei passaggi significa che c’è maggiore intesa, come provato dai 29 assist finali. Abbiamo poi fatto benissimo a rimbalzo e conquistato due punti importanti in una classifica che resta complicata, perché le squadre dietro continuano a vincere. Noi ci prepariamo ora per la prossima partita cercando di compiere un ulteriore passo avanti e puntare a raggiungere nel più breve tempo possibile l’obiettivo che ci siamo prefissati».
Domenica 8 gennaio l’avversario sarà l’Allianz Pallacanestro Trieste, terzultima della classe, in trasferta.

Lascia un commento