Un importante lavoro dei servizi sociali ha permesso di rispondere con esito positivo a 1176 richieste. Il sindaco De Maio: «Sono queste le risposte concrete che diamo alla città»
Importante lavoro dei Servizi Sociali del Comune di Nocera Inferiore per dare risposta alle numerose istanze presentate dai cittadini per ottenere i buoni spesa.
La misura, coordinata dal Settore socio-formativo, dalla dirigente Nicla Iacovino e dalla dottoressa Rosa Montuori, con la direzione dell’assessore Federica Fortino, e il supporto del presidente della Commissione Politiche Sociali Alfonso Romano e della consigliera delegata Anna Rita Ferrara, prevedeva la possibilità di ammettere a finanziamento un numero totale di circa 920 istanze. Grazie al reperimento di ulteriori fondi del Settore, l’Amministrazione Comunale ha potuto allargare la platea, attribuendo i voucher per il sostegno di solidarietà alimentare a 1176 richiedenti.
{loadmoduleid 289}«Sono queste le risposte concrete che diamo alla città – ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio – i buoni spesa per Natale per chi ha condizioni socio economiche complesse sono un segno tangibile che siamo al fianco di tutti, soprattutto di chi è in difficoltà».
I richiedenti saranno avvisati attraverso sms, ricevendo un codice che potranno mostrare alle attività commerciali. Il Segretariato Sociale offrirà supporto tecnico a coloro che riscontreranno difficoltà nel reperire il proprio codice.
Clicca QUI per l’elenco completo delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa. I supermercati Deco’ e Carolina Toys riconosceranno ai beneficiari anche uno sconto del 5% su tutti i prodotti.
{loadmoduleid 284}