Brusco stop per i gialloblu orfani di Lamb, out per infortunio: la squadra salernitana sbatte contro la formazione piemontese e cade in casa; il 26 l’avversario sarà Brindisi in trasferta
Dopo il successo di sette giorni fa contro la capolista Virtus Bologna, battuta in trasferta per 84 a 77, la Givova Scafati Basket non riesce a ripetersi contro la Bertram Yachts Tortona, terza forza del campionato.
La sfida al PalaMangano di ieri sera è stata persa dai padroni di casa per 72 a 91, nonostante le buone prestazioni di Logan e di Okoye. La formazione piemontese allenata da Marco Ramondino è stata sicuramente più forte dei gialloblu ma è anche vero che la squadra di patron Longobardi ha dovuto fare a meno di Lamb, infortunatosi nell’allenamento di rifinitura: in ogni caso i risultati parziali, 32-22, 38-56 e 50-80, lasciano poco spazio ad analisi di sorta.
«Bisogna fare i complimenti agli avversari- ha detto l’allenatore dello Scafati Attilio Caja– protagonisti di una gara di grande qualità e pulizia del gioco interpretata nel modo giusto con percentuali di tiro elevatissime, soprattutto nei primi tre quarti. Nel complesso, sono stati molti di più i meriti dell’avversario che i demeriti nostri. Non scopriamo certo oggi le qualità di Tortona che dispone di uomini e numeri importanti e che ha dimostrato di essere superiore. Dal canto nostro, non siamo stati sufficientemente aggressivi, abbiamo patito la loro fisicità e non siamo riusciti a mettere il corpo in certe situazioni.
{loadmoduleid 284}Alla fine del primo quarto siamo riusciti comunque a restare aggrappati all’avversario, poi però abbiamo avuto un passaggio a vuoto nel secondo quarto che di fatto ha compromesso la sfida. Nel terzo e quarto periodo abbiamo commesso anche qualche fallo giusto, i ragazzi hanno combattuto, ma il divario era già troppo marcato. Potevamo fare sicuramente meglio ma va dato merito agli avversari per quello che hanno saputo fare in campo».
Questi i marcatori per la Scafati Basket: Stone con 5 punti, Thompson con 3, Okoyecon 13, Pinkinscon 7, Rossatocon 14, Imbròcon 12, infine Logan con 18.
Il 26 dicembre al PalaPentassuglia la squadra dell’Agro affronterà la Happy Casa Brindisi, reduce da una sconfitta contro Treviso, per l’ultima gara del 2022.
{loadmoduleid 289}