La compagine nocerina inizia il girone di ritorno con una sconfitta: al PalaCoscioni l’ultima gara del 2022 è finita 68 a 85. Prossimo avversario sarà il Centro Ester Barra
Battuta d’arresto per la Polisportiva Folgore Nocera. Dopo un girone d’andata quasi perfetto, il ritorno inizia con la sconfitta contro la corazzata Pallacanestro Antoniana che già nella prima di campionato aveva battuto i folgorini per 90 a 74; stavolta, al PalaCoscioni, il risultato finale è stato 68 a 85.
La partita di ieri, ultima dell’anno prima della pausa natalizia, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto con la Folgore che è riuscita a dominare la prima parte della contesa, con un vantaggio di 50 a 41 all’intervallo. Nella seconda parte sono venuti fuori i ragazzi allenati da coach Festinese, che hanno portato a casa il risultato con un margine piuttosto ampio.
I marcatori per i folgorini sono stati: Borgia con 8 punti,Torre con 9, Vuolo con 2, Rispoli con 5, Micari con 1, Lamberti con 17, lannone con 12, Sforza con 2, Giovannone con 8, infine De Martino con 4 punti conquistati.
{loadmoduleid 289}«Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i miei ragazzi stasera- ha dichiarato l’allenatore dei giallo viola Gerardo Boccia– per 2 quarti abbiamo espresso il miglior basket della stagione, con conoscenze e livello di gioco altissimi, e non lo dico per presunzione. Purtroppo contro una squadra forte come Antoniana non è stato sufficiente. La sconfitta di stasera non è un passo indietro rispetto alle partite scorse, anzi ci dà maggior consapevolezza di quelli che sono i nostri punti di forza ma anche i nostri limiti. Siamo sulla strada giusta, bisogna continuare in questa direzione».
Prossimo avversario sarà il Centro Ester Barra domenica 8 gennaio in trasferta.
{loadmoduleid 284}