I salernitani allungano a tre la striscia positiva condannando i felsinei al primo ko stagionale; domenica affronteranno la Derthona Basket in casa al PalaMangano
Ieri sera è andata in scena una favola sportiva che difficilmente potrà essere dimenticata: la Givova Scafati Basket ha espugnato la Segafredo Arena battendo la capolista Virtus Bologna per 84 a 77.
I padroni di casa, imbattuti fino al match di ieri sera, si sono dovuti arrendere alla squadra di patron Nello Longobardi, reduce da due vittorie consecutive maturate contro Reggio Emilia e Treviso.
Grazie all’impresa contro i felsinei i successi stagionali salgono a quattro e i punti conquistati a otto che saranno di vitale importanza in chiave salvezza. A prescindere dal risultato finale la gara della Givova Scafati Basket, valevole per la decima giornata di serie A, è stata quasi perfetta tant’è che primo quarto a parte i gialloblù sono stati sempre avanti nel punteggio. I parziali sono stati 22-18, 30-41, 56-64 e 77-84.
{loadmoduleid 284}«Faccio i complimenti ai ragazzi che, al di là della partita e del risultato che ci rende felicissimi, stanno lavorando molto bene, con intensità, impegno e sacrificio – ha detto coach Attilio Caja– siamo così riusciti a realizzare una partita solida, come deve fare una squadra che vuole salvarsi, partendo dalla difesa senza mai disunirci. Abbiamo concesso qualcosa da due, però abbiamo fatto le scelte giuste nel momento giusto. Abbiamo poi fatto circolare bene la palla, come dimostrano i 22 assist. Ringrazio la società che ci ha permesso di inserire Okoye aumentando la qualità. Sono contento che questi sacrifici siano stati ripagati».
Ecco il tabellino del match: Stone con 5 punti, Lamb con 13, Thompson con 8, il neoacquisto Okoye con 18, Pinkins con 16, Rossato con 4, Imbrò con 3, infine Logan con 17 punti.
Prossimo avversario sarà la Derthona Basket, terza della classe, domenica 18 in casa al PalaMangano.
{loadmoduleid 289}