Ingordo, come è conosciuto da migliaia di persone sui social, ha ricevuto il riconoscimento per la categoria cultura e turismo
C’è anche il nocerino Alessandro Tipaldi tra i premiati lo scorso 1 dicembre dall’ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori), che da cinque anni assegna un prestigioso riconoscimento ai giovani innovatori che nell’ultimo anno si sono distinti con idee imprenditoriali di successo.
La cerimonia di premiazione, che si è svolta nell’auditorium dell’Ara Pacis a Roma alla presenza tra gli altri del sindaco della capitale Roberto Gualtieri e del ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, ha visto coinvolte 25 aziende suddivise in 12 categorie. Ingordo, seguito da quasi 90mila persone sui social, è stato scelto tra i tre innovatori nella sezione cultura e turismo per il merito di aver esaltato la tradizione e la cultura gastronomica italiana e campana con un processo di digitalizzazione perfettamente riuscito. Tipaldi, quasi quotidianamente, porta grazie al suo blog nelle case di migliaia di persone una serie di ricette tradizionali riviste e modificate in chiave più moderna; il riassunto della sua ascesa al successo culminata con questo riconoscimento di caratura internazionale, è contenuto nel libro “Fritti per le feste” presentato lo scorso anno.
{loadmoduleid 284}«Sono fiero e orgoglioso del premio che ho ricevuto ad otto anni dall’apertura del mio blog – ci dice Ingordo – lo dedico alle persone che mi seguono e hanno reso possibile questo risultato».
{loadmoduleid 289}