La Guardia di Finanza ha ritrovato i fuochi pirotecnici non a norma nella cantina dell’abitazione di un 38enne denunciato alla Procura della Repubblica
La Guardia di Finanza della Compagnia di Nocera Inferiore ha sottoposto a sequestro circa 230 kg chili di fuochi d’artificio non a norma, destinati alla vendita illegale, ritrovati all’interno del vano cantina dell’abitazione di uomo di 38 anni di Sant’Egidio del Monte Albino.
Il bottino requisito, consistente in 4500 articoli tra cui batterie pirotecniche, petardi “fotoflash”, centraline elettriche per il controllo a distanza dei fuochi di artificio e altri manufatti esplodenti, era interamente sprovvisto dei requisiti minimi di sicurezza e di qualsivoglia autorizzazione alla detenzione. La merce è stata immediatamente trasferita presso un deposito autorizzato, in attesa della perizia tecnica degli artificieri della Questura di Salerno, che ne determinerà l’indice di pericolosità.
{loadmoduleid 284}Il responsabile è stato intanto denunciato alla Procura della Repubblica per le gravi violazioni alle norme in materia di pubblica sicurezza.
{loadmoduleid 289}