Si prevedono temporali di forte intensità, venti molto forti e mareggiate; possibile chiusura anche in altri comuni dell’Agro
Durerà poco più di ventiquattro ore la tregua concessa dal maltempo in Campania.
La Protezione Civile ha infatti emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore arancione valido per l’intera giornata di domani, martedì 22 novembre.
Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità, venti tendenti a molto forti con raffiche da sud-sud-ovest, mare tendente a molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate, con possibilità di frane, colate di fango ed esondazioni dei corsi d’acqua.
{loadmoduleid 289}Per tali ragioni il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio ha già disposto la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado che insistono sul territorio comunale, del cimitero e dei parchi pubblici. Non è escluso che nelle prossime ore anche altri primi cittadini dell’Agro possano firmare analoghe ordinanze.
{loadmoduleid 284}