La Guardia di Finanza ha requisito anche oltre mille mascherine irregolari. Il titolare dell’attività commerciale è stato denunciato alla Procura della Repubblica
La Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito di specifici controlli per la tutela del mercato, ha sequestrato nei giorni scorsi circa 7600 giocattoli contraffatti e pericolosi esposti all’interno di un’attività commerciale a Pagani.
I prodotti, tra l’altro noti personaggi della Disney (come Topolino), della Marvel (quale Spiderman) e della MGA Enterteinment (in particolare Lol Surprise) sono risultati palesemente falsi e non conformi agli standard di produzione delle famose case madri. Nel corso della stessa operazione sono state, inoltre, sottoposte a sequestro amministrativo oltre mille mascherine risultate essere non in linea con quanto previsto dalla normativa vigente prevista per la tutela del consumatore. Il responsabile, un imprenditore italiano locale, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per i reati di introduzione nella Stato e commercia di prodotti con segni falsi” e ricettazione.
{loadmoduleid 284}
{loadmoduleid 289}