L’ordinanza entrerà in vigore domani e sarà valida fino al 30 novembre. Il presidente De Luca: «Speriamo nel vaccino obbligatorio per medici e infermieri»
In Campania resta obbligatorio l’uso della mascherina per il personale medico e sanitario e per i visitatori di strutture ospedaliere e rsa.
Lo ha disposto il presidente Vincenzo De Luca, che in giornata ha firmato un’ordinanza che entrerà in vigore domani e sarà valida fino al prossimo 30 novembre.
«La forte campagna di vaccinazione sviluppatasi grazie al senso di responsabilità dei cittadini – dichiara il governatore – ha contenuto enormemente la situazione epidemica. Ma il permanere di livelli di contagio non marginali obbliga alla prudenza, in modo particolare rispetto a pazienti e fasce deboli negli ospedali e nelle Rsa. {loadmoduleid 284}Auspichiamo che il Governo decida anche l’obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico. Sarebbe inaccettabile costringere pazienti magari allettati a farsi curare da personale non vaccinato. Sarebbe, questa sì, una forma di violenza verso i più fragili».
{loadmoduleid 289}