Primi due punti conquistati ai danni della formazione scaligera con il risultato di 92 a 87; prestazione dedicata a Roberto Senatore, genero del dirigente Tedesco, scomparso ieri
Buona la quarta: la Givova Scafati torna a gioire festeggiando il primo successo in questo campionato.
Dopo tre sconfitte consecutive, nelle quali, a onor del vero,si era distinta per ottime prestazioni soprattutto nell’ultima in trasferta contro il Brescia,la squadra ha iniziato a macinare punti battendo ieri un’altra neopromossa, la Tezenis Verona. Il risultato finale è stato di 92 a 87 e la vittoria e i due punti messi a bottino sono stati dedicati al trentaduenne Roberto Senatore tifoso gialloblù e genero del dirigente scafatese Gioacchino Tedesco, scomparso ieri. Il match si è giocato nella temporanea casa della Givova Scafati, ossia il PalaBarbuto di Napoli. I risultati parziali sono stati 19-24, 42-42, 66-57 e appunto 92-87. Assente per infortunio Henry, mattatore della serata Logan con 22 punti conquistati.
{loadmoduleid 289}«Il grande desiderio di sbloccarci ha fatto da contraltare alla difficoltà emotiva nel gestire questa cosa, tant’è che abbiamo avuto un inizio di gara contratto- ha dichiarato il capo allenatore Alessandro Rossi– poi abbiamo aumentato l’energia con un buon terzo quarto in entrambi i lati del campo sia in difesa che in attacco. Abbiamo peccato nella gestione degli ultimi possessi, in cui avremmo potuto chiudere con uno scarto più ampio. Ringrazio tutti i giocatori perché sebbene Verona avesse i suoi problemi di organico per l’assenza di Selden, noi avevamo Henry infortunato, mentre Stone è sceso in campo senza allenarsi. {loadmoduleid 284}È stata una vittoria di squadra nessuno dei nostri giocatori è andato sotto i 14 minuti giocati: quando riusciamo ad avere intensità e rotazione possiamo fare buone cose. Dobbiamo avere chiaro qual è il nostro campionato, quali sono i nostri pregi e difetti, ma soprattutto quali sono le partite da vincere a tutti i costi e questa era una partita da vincere a tutti i costi. La squadra ha dimostrato di avere valori morali importanti anche se siamo consapevoli di dover migliorare ancora tanto».
Prossimo avversario sarà il Trento in trasferta domenica 30 ottobre alle 16.