La cerimonia, in memoria della compianta Veronica Stile, si è svolta nell’aula consiliare del comune di Nocera Inferiore. Numerose le associazioni coinvolte
Si é tenuta ieri pomeriggio presso l’aula consiliare del comune di Nocera Inferiore la presentazione del Trail delle Chiancolelle, la manifestazione podistica organizzata per il secondo anno di fila in memoria di Veronica Stile.
Tante le associazioni coinvolte e presenti: il CSI con Ciro Stanzione, il liceo Artistico A. Galizia, guidato dalla dirigente Vigorito, la Pro Loco della presidente Pina Esposito, Legambiente diretta da Giuseppe Grillo e tante altre realtà associative del territorio. Parole di ammirazione da parte del sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio: “Siamo orgogliosi che oggi si siano incontrate tante associazioni per dare vita ad una manifestazione che non é solo corsa ma anche cultura e aggregazione. Ai nastri di partenza, come lo scorso anno, ci sarò anche io, come sindaco ma soprattutto come amico della famiglia Stile e della collega Veronica“. {loadmoduleid 289}Fortemente motivato anche l’assessore allo sport di Pagani Pietro Sessa che ha ribadito come si possa superare con la collaborazione qualsiasi forma di campanilismo: “Con la Nocera Runners Folgore come città di Pagani stiamo collaborando tanto, quest’anno la gara si svolgerà per buona parte sul nostro territorio, lungo i sentieri del “cammino di Sant’Alfonso e ne siamo felicemente onorati. Questi eventi ci regaleranno ragazzi migliori“.
Commozione da parte dei membri delle famiglie Stile e Stanzione, che hanno ringraziato tra gli applausi gli organizzatori e quanti abbiano dedicato il loro tempo in memoria di Veronica.
{loadmoduleid 284}