L’amara sorpresa per genitori e alunni dell’istituto comprensivo Sant’Alfonso Maria de Liguori di via Trento. Collaboratori scolastici a lavoro per pulire aule, bagni e corridoi
È stato un ritorno a scuola complicato e pieno di polemiche per gli alunni dell’istituto comprensivo Sant’Alfonso Maria de Liguori di Pagani.
Aule, bagni e corridoi non sono stati puliti e sanificati dopo che l’istituto scolastico è stato sede di seggio elettorale nelle elezioni politiche dello scorso 25 settembre. Rabbia e disagi per bambini e genitori, costretti ad attendere all’esterno mentre i collaboratori scolastici, peraltro non deputati a tale attività, provvedevano almeno a riassettare i luoghi per consentire il regolare svolgimento delle lezioni.
{loadmoduleid 289}La denuncia arriva direttamente sui social da alcune mamme, particolarmente infastidite da una situazione che non può trovare giustificazione alcuna da parte dell’Amministrazione comunale e della ditta incaricata ad eseguire la sanificazione.
Il sindaco Lello De Prisco è intervenuto sull’accaduto con un breve messaggio: «Siamo amareggiati per i disagi causati questa mattina in alcune scuole di Pagani interessate da seggio elettorale, che non sono risultate pronte ad accogliere gli studenti alla prima ora a causa delle sanificazioni ancora in corso – scrive il primo cittadino – abbiamo già dato mandato agli uffici comunali preposti di accertare le eventuali responsabilità, essendo stato il servizio regolarmente affidato tramite gara pubblica. Ci scusiamo con i bambini e con le famiglie, oltre che con l’apparato scolastico».
{loadmoduleid 284}