La nota pasticceria di via Matteotti a Nocera Inferiore celebra la giornata mondiale dedicata con una super promozione valida per tutto il fine settimana
Il poke è un piatto originario della cucina hawaiana, nato dalla tradizione dei pescatori locali che usavano mangiarlo come spuntino preparandolo con gli scarti del loro pescato. Oggi è il protagonista di una vera e propria mania spopolata prima negli Stati Uniti, poi anche in Europa, con larga diffusione in Italia.
Boom, nota pasticceria di via Matteotti a Nocera Inferiore, ha pensato bene di reinterpretare tale tradizione ma in formato dolce, utilizzando un prodotto dell’eccellenza campana come la graffa a straccetti accompagnata da vari snack e da una serie di creme homemade.
In occasione della Giornata mondiale del Poke, che si celebra proprio oggi, il titolare di Boom ha pensato bene di offrire il suo prodotto per tutto il fine settimana al prezzo agevolato di 4,99€, invece dei canonici 6,50€.
{loadmoduleid 289}«Ci teniamo ad essere al passo coi tempi e ad onorare quello che è diventato un piatto particolarmente amato in tutto il Paese – ci dice Luigi Clemente – siamo stati i primi in Campania a sperimentarne una versione dolce; tramite i social abbiamo lanciato la nostra “poke Kinder”, realizzata con nutella, cioccolato bianco e snack dolci, ed è stato un successo enorme che ci ha convinto ad ampliare la nostra offerta».
È così che sono nate anche la “poke fantasy”, con nutella, caramello salato e pistacchio e la “poke biscuits”, con nutella, crema alle nocciola e cioccolato bianco con l’aggiunta dei biscotti più famosi al mondo.
«I nostri tre prodotti esclusivi di Boom sono pronti a soddisfare le esigenze di tutti i palati – conclude il proprietario dell’attività nocerina – aspettiamo tutti i nostri clienti per celebrare questa giornata ed approfittare della nostra promozione!».
{loadmoduleid 284}