Firmato il contratto con l’impresa che si occuperà dell’opera. De Maio: «Sarà ridisegnata l’intera area tra via Atzori, via Barbarulo e via Pepe»
Con la firma del contratto tra il Comune di Nocera Inferiore e l’impresa di costruzione Felco srl, con sede a Sarno, cominciano ufficialmente i lavori per la realizzazione della rotatoria all’esterno del casello autostradale dell’A3 Napoli-Salerno di Nocera Inferiore.
«L’infrastruttura ridisegnerà l’intera area tra via Atzori, via Barbarulo e via Pepe, creando centinaia di posti auto e una corsia riservata agli autobus – spiega il sindaco Paolo De Maio – un progetto a cui l’amministrazione Torquato ha lavorato con tenacia». A breve l’impresa effettuerà i saggi per i carotaggi. «Con la demolizione degli immobili espropriati si entrerà nel vivo dei lavori – ha invece chiarito l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture Gianluca Perna – si tratta di un’opera fondamentale per la nostra città, necessaria per decongestionare il traffico in un’area critica».
Nelle fasi preliminari dei lavori, non sono previsti piani di viabilità alternativa.
{loadmoduleid 289}