Il vescovo Giuseppe Giudice ha scelto don Vincenzo Spinelli per la chiesa di San Prisco; don Domenico Cinque andrà a Scafati mentre don Giuseppe Danese a Sarno
Valzer delle parrocchie nella diocesi Nocera Inferiore- Sarno con tre nuovi avvicendamenti in altrettante parrocchie.
Nella giornata di ieri infatti il vescovo Giuseppe Giudice ha nominato don Vincenzo Spinelli nuovo parroco della cattedrale di San Prisco al posto di don Domenico Cinque che, dopo diversi anni, lascerà la comunità nocerina per recarsi a Scafati nella chiesa di Santa Maria dei Bagni. L’arrivo di Mimmo Cinque servirà anche a gestire il passaggio della parrocchia e del santuario scafatese dalla custodia dei francescani alla chiesa diocesana dopo 90 anni.
{loadmoduleid 289}L’ultima nomina riguarda la parrocchia di Sant’Alfonso Maria dè Liguori di Sarno: in questo caso si tratterà di don Giuseppe Danese che ricoprirà la figura di amministratore parrocchiale.
Gli incarichi saranno effettivi da settembre ma la scelta di ufficializzare le nomine proprio nella giornata di ieri avrebbe un significato simbolico: il 4 agosto la chiesa cattolica celebra, tra gli altri, la memoria di san Giovanni Maria Vianney che nel 1929 è stato dichiarato patrono dei parroci da papa Pio XI.
{loadmoduleid 288}