In manette quattro persone di origine napoletana già note alle forze dell’ordine. Multa di 693mila e sospensione del reddito di cittadinanza le pene aggiuntive
Prosegue l’attività di lotta al contrabbando di sigarette della Guardia di Finanza in Campania.
Il Gruppo di Nola, a seguito di un pedinamento e successivo inseguimento, ha sequestrato 208 kg di bionde tra Marlboro Gold, Winston e Benson & Hedges e ha arrestato in flagranza di reato due 64enni, uno di Volla e uno di Ercolano, e un 47enne di Ercolano, tutti con precedenti specifici che sono stati condannati a un anno {loadmoduleid 289}e otto mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 693mila euro.
I Finanzieri della Compagnia di Scafati sono riusciti, invece, a risalire la filiera del contrabbando in città e nei paesi e frazioni limitrofe, procedendo al sequestro di circa 100 kg di sigarette di contrabbando, per un valore di svariate migliaia di euro.
Al termine delle operazioni di servizio, per il responsabile, un 60enne di origini napoletane, è stato spedito agli arresti domiciliari; sottoposto a giudizio direttissimo, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e la sospensione del reddito di cittadinanza, che percepiva regolarmente da svariate mensilità.
{loadmoduleid 288}