Soddisfazioni in campionato ma non solo per la compagine azzurrina. Orgogliosi la città di Poggiomarino e l’Agro nocerino-sarnese per le imprese dei pongisti di casa
Si conclude la stagione agonistica per l’ASD TT Aldo Pappalardo, che nella ripresa post-covid ha portato a casa diversi successi sia con i professionisti della C2 sia nel campionato di serie D2 nel quale gli azzurrini si sono classificati secondi.
Tanti gli appuntamenti del calendario pongistico nazionale e regionale rispettati, a partire dai campionati regionali veterani conclusi col secondo posto nel doppio misto per Filomena Della Gloria con Lello Albanese, e terzo posto nel singolo il 23 aprile. Anche il 7 maggio ottimo terzo posto nel doppio misto ai campionati regionali di quinta categoria del presidente Filomena Della Gloria con Francesco Matrone. Nel torneo under 15 Trofeo Mauro e Gino Avella di Cava de’ Tirreni, giocato il 21 maggio, primo posto per Luca Tarantino. La partecipazione ai campionati italiani di Riccione il 23 maggio è stata suggellata dalle ottime prestazioni di Fabio Ferrara.
Grande soddisfazione nella qualificazione Trofeo CONI fase regionale svoltosi a Nocera Inferiore il 5 giugno, con tre atleti su quattro dell’Asd TT Pappalardo. Si tratta di Francesco Pignalosa, Immacolata Aurora Serrapica e Marilisa Manna, che rappresenteranno orgogliosamente la Campania per la fase nazionale di fine settembre in Toscana.
Settore giovanile costantemente in evoluzione per numero di nuovi atleti partecipanti ma soprattutto per risultati. Primo posto per Marilisa Manna che si aggiudica il titolo di campionessa regionale e terzo posto per Flora Mariniello nel singolo femminile. Nel doppio misto ancora primo posto di Marilisa Manna con Giacomo Menghini del TT Napoli, secondo posto per Flora Mariniello e Emanuele Gennaro Nughes, arrivati rispettivamente terzi nel singolo disputato l’11 giugno. L’Asd Pappalardo non ha mancato di presenziare ai campionati nazionali veterani e ai campionati europei di Rimini con Filomena Della Gloria, il 24 e il 27 giugno. Proprio la presidente, insieme a Imma Serrapica, sono arrivate seconde nel campionato regionale di C femminile. Tanti appuntamenti sportivi colti e tanta formazione didattica volta ad avvicinare sempre più nuove leve a questo sport ormai definito “minore” solo su carta nel nostro agro e soprattutto a Poggiomarino, sede dell’ ASD Pappalardo, grazie alle imprese degli azzurrini. Orgogliosa l’amministrazione comunale poggiomarinese per i successi delle squadre di casa, nelle quali militano tanti giovani atleti della città, in maniera speciale il sindaco avvocato Maurizio Falanga e l’assessore allo sport Maria Carillo, da sempre sensibili alle necessità e alle imprese della società che, grazie al sostegno del comune, gioca in casa proprio nella palestra G. Falcone dell’ IC 1 Capoluogo.
Quest’anno due progetti PON svolti dalla società e ben tre progetti OSO (TennistavolOltre Plus) sostenuti da “Enel Cuore Onlus” a Poggiomarino, Scafati e Nocera Inferiore per bambini diversamente abili, oltre che iniziative benefiche in sostegno della popolazione ucraina.
Un anno ricco di buoni propositi realizzati, dunque, coronato da una notizia entusiasmante per il prossimo campionato: ebbene, l’Asd TT Pappalardo di Filomena Della Gloria e del coach Anna Shmigelskaja, per il nuovo anno, militerà in serie C2, D2 e D1. La famiglia si allarga e il pubblico non aspetta altro che sostenere i suoi beniamini.{loadmoduleid 289}{loadmoduleid 288}