L’esecutivo è stato convocato dallo stesso primo cittadino per giovedì 21 luglio alle ore 10. Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione del presidente
Si svolgerà giovedì 21 luglio alle ore 10 il primo Consiglio comunale dell’era Paolo De Maio a Nocera Inferiore.
Il primo cittadino ha convocato l’esecutivo per nominare, tra le altre cose, il nuovo presidente. La poltrona andrà certamente a un componente della lista Passione per Nocera, l’unica sprovvista di rappresentanti in Giunta. I candidati restano sempre Antonio Alfano e Luciano Passero, che stando alle ultime indiscrezioni sarebbe leggermente in vantaggio.
{loadmoduleid 289}Per eleggere il presidente sarà necessario raggiungere i due terzi dei consensi in due elezioni (a maggioranza compatta servirebbe, quindi, un voto dell’opposizione). In caso di mancato raggiungimento del quorum si procederebbe a una terza votazione, questa volta a scrutinio segreto, nella quale sarebbe necessaria la maggioranza più uno dei presenti; nel caso di Nocera Inferiore sarebbero sufficienti 13 preferenze e tra gli scranni di maggioranza siedono 15 consiglieri.
{loadmoduleid 288}