Il documento è stato sottoscritto dal direttore generale Mario Iervolino e dall’avvocato Gaspare Salomone. Ecco cosa prevede
Asl Salerno e Comunità Montana “Alburni” hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la gestione dei casi di positività alla peste suina africana, malattia virale che ha fatto registrare problematiche in alcuni cinghiali nel Lazio.
Il protocollo, sottoscritto per l’Asl Salerno dal Direttore Generale Mario Iervolino e per la Comunità Montana “Alburni” dall’avvocato Gaspare Salomone, è stato redatto dopo una serie di incontri fra il dottor Ferdinando Primiano, Direttore Sanitario dell’Asl Salerno, il direttore area Sanità Animale del Dipartimento di Prevenzione, Gerardo Paraggio, ed il dottor Luigi Morena, direttore del Centro Regionale di Sanità Animale (CRESAN).
{loadmoduleid 288}In tale accordo, la Comunità Montana “Alburni “si impegna ad attivare tutte le azioni necessarie allo smaltimento delle carcasse di animali rinvenute sul territorio della Comunità stessa. A tal fine renderà disponibile personale addestrato e mezzi per le attività di recupero carcasse, trasporto e delle altre operazioni connesse al loro smaltimento.