Il governatore della Campania ha affidato ai social il suo messaggio agli alunni che domani affronteranno l’esame di Stato: «Veniamo da anni difficili, mi auguro lo affrontino in maniera seria e rigorosa»
Mancano meno di dodici ore all’inizio degli esami di Stato, che tornano in presenza dopo le restrizioni degli ultimi due anni dovute all’emergenza pandemica.
Il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha affidato ai social un messaggio a tutti i maturandi: «Voglio rivolgere – scrive il governatore – un augurio sincero e affettuoso a tutte le ragazze e i ragazzi che domani mattina inizieranno le prove scritte degli esami di maturità, affinché possano vivere questa esperienza con il massimo di tranquillità e, allo stesso tempo, in maniera seria e rigorosa. Veniamo da anni complicati, in primo luogo per l’emergenza covid, che purtroppo spesso è stata causa di limitazioni, soprattutto per le giovani generazioni, e poi per i sentimenti diffusi di preoccupazione e angoscia per la guerra in Ucraina. La speranza, oltre che l’augurio, è che questo esame di stato sia anche un’opportunità vera di riflessione e di crescita personale per ognuno dei maturandi. La prima importante prova di una vita ricca di soddisfazioni».
{loadmoduleid 284}