A Del Sorbo, autore dell’1-0 anche nella gara di andata, ha risposto Meloni nella ripresa ma non è bastato alla società del presidente Romano, che dovrà ora sperare in un ripescaggio
La serie D 2022/2023 si prepara ad accogliere una nuova squadra campana: nella giornata di ieri, grazie all’1-1 maturato nella gara di ritorno dei playoff di Eccellenza, l’Angri ha agguantato la promozione ai danni del San Marzano.
La partita, giocata a porte chiuse sul campo neutro dello stadio Felice Squitieri di Sarno per ragioni di ordine pubblico, è stata sbloccata al ventiquattresimo da Antonio Del Sorbo che ha punito la formazione di San Marzano con un tiro dal limite dell’area. Il centravanti dei grigiorossi si era già reso protagonista siglando l’1-0 nella finale di andata. La risposta del San Marzano è arrivata soltanto nella ripresa con la marcatura di Giuseppe Meloni al sessantacinquesimo: il gol di testa non è stato sufficiente e, sommando il risultato dell’andata, la promozione è toccata all’Angri.
{loadmoduleid 284}La prossima serie D vedrà dunque la partecipazione di 15 squadre campane: Afragolese, Angri, Casertana, Cavese, Gladiator, Mariglianese, Nocerina, Nola, Paganese, Palmese, Portici, Puteolana, Real Aversa, Santa Maria Cilento e Sorrento. La lista potrebbe allungarsi nel caso di un ripescaggio, non così improbabile, del San Marzano. La regione sarà una delle più rappresentate nel prossimo campionato insieme a Lazio, Lombardia, Toscana e Veneto.