de luca carfagna

Scontro social dopo l’assenza del governatore al forum “Verso Sud”. La ministra: «mentre tu fai “ammuina”gli altri fanno i fatti» e De Luca replica: «tempo da perdere non ne ho»

de luca carfagnaLa politica italiana, anche in momenti delicati come quelli che stiamo vivendo, riesce sempre a regalare gustose battaglie a colpi di post e dichiarazioni: stavolta i protagonisti della disputa sono Vincenzo De Luca, presidente della giunta regionale della Campania e Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale.

Tutto è cominciato con la mancata partecipazione di De Luca al forum “Verso Sud”, iniziativa organizzata dalla ministra e tenutasi sabato scorso; il governatore della Campania per giustificare la sua assenza ha però usato toni polemici: «Mi pare di rilevare un eccesso di propagandismo – ha dichiarato De Luca – di demagogia criptopartitica. Comincio a rilevare che sono più iniziative di marchio Forza Italia che istituzionali, ma mi posso anche sbagliare. Vedo anche che è in programma un’altra iniziativa la prossima settimana nella nobile città di Salerno, nella quale vengono convocati tutti i sindaci per un pre-tavolo per discutere. Visto che i pre-tavoli, dal punto di vista istituzionale non esistono mi pare che vada accentuandosi questo carattere criptopolitico anzi criptopartitico. Se è così non va bene o per lo meno non mi interessa, ho da fare cose serie e tempo da perdere non ne ho». La risposta di Mara Carfagna non si è fatta attendere, infatti nel primo pomeriggio ha pubblicato un post su Twitter con la foto della scatola del noto medicinale utilizzato per il bruciore di stomaco, accompagnato dal messaggio «Ho inviato questa confezione di Maalox al presidente De Luca: a volte può capitare che mentre tu fai “ammuina”gli altri fanno i fatti. Suvvia non te la prendere». Ma non è finita qui. Nel tardo pomeriggio sulle pagine social di Vincenzo De Luca è apparso un laconico «Colpita…» quale commento al post della ministra originaria di Salerno. Intanto i commentatori si scatenano tra detrattori e favorevoli per entrambi gli schieramenti. Chi la spunterà?{loadmoduleid 284}

Lascia un commento