Terzo anno consecutivo senza la processione della cascata delle rose: ecco il programma dei festeggiamenti nella chiesa di San Simone e Giuda
Per il terzo anno consecutivo le statue di Santa Rita e Maria Santissima delle Grazie non attraverseranno le strade del quartiere Casolla e non faranno visita agli ammalati dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
La decisione del vescovo Giudice di vietare le processioni toccherà, ovviamente, anche il corteo divenuto famoso per la cosiddetta cascata delle rose, che attira ogni anni migliaia di fedeli da diverse località dell’Agro.
La chiesa di San Simone e Giuda è comunque pronta a celebrare nel modo migliore possibile la santa dei casi impossibili. Questa sera inizierà il ”triduo”, con la recita del Santo Rosario alle 18 e la celebrazione eucaristica alle 18:30. Sabato 21 maggio alle ore 20:30 previsto un momento di adorazione eucaristica e una veglia di preghiera nella celebrazione del “transito”. Domenica 22 maggio, giorno della festa, ci saranno messe alle ore 7:30, alle 9, alle 10:30, alle 12 (con recita della supplica), alle 17, alle 18:30 e alle 20.
«Anche quest’anno la nostra comunità si impegna a vivere con entusiasmo la bellissima festa in onore di Maria Santissima delle Grazie e Santa Rita – spiega il parroco don Carmine Vitolo – so che anche voi aspettate con trepidazione questi giorni per dare onore alla Vergine dispensatrice di Grazia e alla Santa degli impossibili, per affidare le vostre famiglie e le persone a voi care.
Quest’anno vivremo festeggiamenti in maniera sobria ma con lo stesso fervore di sempre imploriamo il Signore perché plachi l’orrore delle guerre, ristabilisca la concordia, guarisca i malati. Vi attendo con gioia».
{loadmoduleid 284}