Un riconoscimento per una persona che ha dato un forte contributo alla sua realizzazione e difesa. Presente la famiglia, ex colleghi e collaboratori
“Foyer Elia Pirollo – anima e custode della cultura teatrale nocerina”. È questo il testo della targa apposta al teatro Diana, antistante l’ingresso alla sala.
Ieri sera l’inaugurazione. A scoprire la targa il sindaco, la famiglia, colleghi, amici e collaboratori dell’ex dipendente comunale ed addetto stampa, venuto a mancare due anni fa.
Un riconoscimento dovuto come ricorda il primo cittadino, Manlio Torquato: «È la celebrazione di una persona che ha dato il suo contributo per il teatro, la cultura e lo spettacolo della città, in modo continuativo e con grande passione. Abbiamo pensato di lasciare una piccola traccia, con la quale tramite anche atto formale di giunta è stata sancita l’intestazione del foyer del teatro comunale Diana al ricordo di Elia Pirollo. Chiunque verrà qui, si ricorderà che se questo teatro esiste, è stato difeso ed animato, lo si deve ad una persona che si chiama Elia Pirollo».
Infine, il ringraziamento commosso della moglie: «Ringrazio il sindaco, l’amministrazione, lo staff e tutti perché hanno fatto un gesto che ha ulteriormente certificato come Elia sia rimasto nel cuore dei suoi concittadini. Tanti mi dicono di sentire la sua presenza quando passano per il Diana e questa targa rimane qui come testimonianza dell’affetto che la sua città ha avuto per lui e che lui ha avuto per Nocera».
{loadmoduleid 284}