La Guardia di Finanza di Napoli ha bloccato un 21enne che ha forzato un posto di blocco e altre tre persone ritrovate con oltre 700 kg di bionde illegali
I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato, in tre distinti interventi, quattro persone per resistenza a pubblico ufficiale e contrabbando di sigarette.
Nel corso di una prima operazione, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego, hanno arrestato un 21enne che aveva tentato di fuggire con la propria autovettura all’alt dei finanzieri. Invece di rispettare il segnale dei militari, il veicolo ha accelerato e proseguito la propria rocambolesca corsa, mettendo in pericolo gli stessi finanzieri, nonché gli altri autisti e pedoni, cercando in modo spericolato di darsi alla fuga con l’obiettivo di seminare la pattuglia. Il percorso della vettura, condotta a velocità eccessiva e incurante della sicurezza stradale, ha interessato la zona del rione Traiano e i quartieri Soccavo e Fuorigrotta del capoluogo, dello stadio “Diego Armando Maradona” finché il fuggitivo, dopo aver tamponato un’altra auto, è stato raggiunto dai militari. Il giovane guidatore è stato anche segnalato al Prefetto per possesso di alcune decine di grammi di hashish e per violazioni al Codice della Strada; il mezzo sul quale viaggiava è stato sequestrato poiché tra l’atro già sottoposto a fermo amministrativo e sprovvisto di copertura assicurativa.
{loadmoduleid 284}Nel corso di un secondo intervento, le Fiamme Gialle del Gruppo di Nola hanno tratto in arresto ad Ottaviano un 62enne e un 32enne sorpresi con un veicolo commerciale a scaricare in un garage 660 kg di sigarette.
Infine, il Gruppo di Torre Annunziata ha tratto in arresto a Boscoreale un 46enne, peraltro già in manette nel mese di aprile ad Ercolano per fatti analoghi, mentre trasportava nel vano del suo autocarro circa 50 kg di sigarette di contrabbando.