Il sindaco Manlio Torquato ha illustrato alcuni dettagli a proposito dell’evento in programma domani. Torna anche il corteo del 1 maggio
La voglia di tornare finalmente alla normalità dopo due anni di pandemia, unita all’intenzione di portare a Nocera Inferiore migliaia di persone anche da altri paesi della provincia e della regione.
Sono questi gli obiettivi che si è posto il sindaco Manlio Torquato nella conferenza di presentazione del concerto dei “The Kolors”, in programma domani alle ore 20:30 in piazza Diaz. «Ringrazio i funzionari, i dirigenti e gli assessori Fortino e Ascione per l’organizzazione – ha spiegato il primo cittadino – una menzione particolare va anche al dottor Roberto Citarella, da sempre in prima linea per esaltare e sponsorizzare le bellezze della città e per cercare di risolvere i problemi, in maniera del tutto spontanea e senza alcun compenso. Abbiamo scelto questo gruppo musicale, di origine napoletana ma di fama nazionale, perché di richiamo e di attrazione per una vasta fascia di età. Sappiamo che arriveranno persone anche dai comuni limitrofi, perciò abbiamo predisposto un adeguato sistema organizzativo e ci auguriamo possa esserci un adeguata presenza di forze dell’ordine». L’evento sarà ovviamente completamente gratuito e non saranno previsti posti a sedere; saranno ovviamente attivi tutti i parcheggi presenti in città, ovvero quello di via Canale, di via Barbarulo, di via Sarajevo, di via Matteotti, dell’area antistante lo stadio “San Francesco” e quello di fianco alla stazione ferroviaria.
L’occasione è stata propizia anche per illustrare le modalità di svolgimento del corteo dei lavoratori, che ritorna dopo due anni di stop. La manifestazione inizierà alle ore 8:30 e si concluderà alle 12; il percorso sarà abbreviato a causa dei lavori che interessano via Solimena; si partirà da piazza Diaz per poi proseguire su via Canale, via Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, piazza Amendola e ritornare al punto di partenza. Al termine è previsto un comizio di Daniela Piras, segretario generale aggiunto della Uiltec.
{loadmoduleid 284}