Secondo risultato utile consecutivo per la formazione nocerina trascinata dai 25 punti di Diop Khalifa Babacar; domenica 1° maggio si torna in campo contro il Koinè in casa
Prosegue ottimamente il cammino della Folgore nell’ultima fase del girone di retrocessione: dopo il successo casalingo dello scorso 23 aprile contro il Basket Vesuvio, nella partita di ieri in trasferta contro il Casal di Principe Basket Club, è arrivata la vittoria per 60 a 54. Si tratta di un duplice successo contro la formazione napoletana visto che la Folgore si era aggiudicata anche il match di andata con il risultato di 65 a 53.
«Siamo partiti molto contratti e il -8 di fine quarto ne è la dimostrazione – ha dichiarato l’assistant coach Antonio Toscano– dal secondo in poi è aumentata la nostra intensità difensiva che ci ha permesso di accorciare le distanze con gli avversari. Nel minuti finali del quarto quarto una grande difesa e un’ottima gestione dei possessi offensivi ci ha permesso di ottenere quel break decisivo per tornare vittoriosi da Casal di Principe. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per l’atteggiamento mostrato in tutta la partita. Ora testa alla partita di domenica sera contro Koinè».
{loadmoduleid 284}I marcatori sono stati: Diop Khalifa Babacar con 25 punti che si conferma miglior realizzatore della squadra; Del Prete con 11 punti; Lamberti con 7; capitan Mascolo con 6; Torre con 5; Saggese con 4 e Iannone con 2.