legalità

Questa mattina, alla presenza di istituzioni, forze dell’ordine e alunni delle scuole si è svolta la manifestazione promossa dalla Regione Campania

legalitàEducare i piccoli a combattere e denunciare episodi di violenza, racket, estorsione e usura. È questo l’obiettivo del tour della legalità organizzato dalla Regione Campania che questa mattina ha fatto tappa a Nocera Inferiore. Presenti diversi esponenti delle forze dell’ordine, oltre alle istituzioni e ad una folta rappresentanza degli studenti degli istituti comprensivi cittadini.

A fare gli onori di casa il vice sindaco Federica Fortino, l’assessore agli affari generali e legali Sara Ascione, oltre al primo cittadino Manlio Torquato, che si è soffermato sull’importanza della manifestazione: «Negli ultimi mesi la nostra città è stata interessata da diversi episodi di criminalità piuttosto eclatanti che non hanno giustificazione – sottolinea il sindaco – i nostri appelli hanno avuto sortito effetti positivi, visto che oggi si svolgerà il secondo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel quale quasi certamente verrà ufficializzato un aumento del personale del Commissariato di Polizia. Ora ci auguriamo che, compatibilmente con lo stato di avanzamento delle indagini arrivino risposte concrete, per evitare che i responsabili si sentano impuniti e pensano di poter lanciare liberamente bombe nel centro di una realtà fiorente dal punto di vista del commercio e dell’economia come la nostra».
{loadmoduleid 284}

Lascia un commento