Il Governatore del Distretto 2101 Costantino Astarita, la presidente Maria Laura Vigliar, i soci e numerose autorità cittadine festeggeranno l’evento il 30 aprile alle 11 nell’aula consiliare
Anno 1972, 28 gennaio: una data importante per l’Agro nocerino. Il Rotary Club Salerno, in quel giorno “benedisse” la gemmazione del Rotary Club Nocera Inferiore-Sarno. Il notaio Renato Maranca ne fu il primo presidente.
Sabato 30 aprile alle 11, nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, il sodalizio celebrerà i suoi 50 anni di vita, alla presenza della presidente Maria Laura Vigliar, del governatore del distretto 2101 Costantino Astarita, di tantissimi degli attuali 47 soci e di numerose autorità. Per rendere immemore l’evento la socia professoressa Anna Maria Ieraci Bio (nella foto con la presidente Maria Laura Vigliar), figlia di un socio fondatore, ha preparato un volume con la storia dei 50 anni del sodalizio.
Negli anni, il Rotary club Nocera Inferiore-Sarno ha costituito il club Rotaract Nocera Inferiore-Sarno, il club Inner Wheel Nocera Inferiore-Sarno e, nell’anno in corso, il club Interact Nocera Inferiore-Sarno I.I.S.S. G.B. Vico, scolastico.
Il territorio assegnato al club comprendeva i comuni di Angri, Bracigliano, Castel S. Giorgio, Corbara, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Roccapiemonte, S. Egidio Monte Albino, S.Marzano sul Sarno, S. Valentino Torio, Sarno, Scafati, Siano.
Questo fino al 2005, anno del Centenario del Rotary International, quando il Club nocerino ha fondato il Rotary club Scafati-Angri-Realvalle Centenario.
Nei 50 anni di vita del Club si sono succeduti 41 presidenti: quello in in corso (la carica dura un anno) è la dottoressa Maria Laura Vigliar, figlia di un socio fondatore. Davvero tanti i progetti culturali, sociali e umanitari realizzati in questi primi cinquanta anni dal club, sia in Italia che in Paesi esteri come il Nicaragua, la Tunisia e lo Zambia.