Nocerini doc, hanno voluto celebrare le nozze d’oro nella parrocchia di San Simone e Giuda. Il comandante Sarno portò Shosholoza in piazza Diaz
50 anni di matrimonio celebrati a oltre 10mila km da casa, per tornare nella città e nel quartiere in cui sono cresciuti e ai quali saranno per sempre legati.
I coniugi Salvatore Sarno e Sandra Petrosino sabato 2 aprile hanno celebrato le loro nozze d’oro a Nocera Inferiore, nella chiesa di San Simone e Giuda di Casolla. La cerimonia è stata presieduta dal parroco don Carmine Vitolo alla presenza di familiari e amici.
Il comandante Salvatore Sarno è uno degli artefici della rinascita della MSC, di cui è responsabile del settore trasporti navali. Grazie alle sua passione per il mare e alle sue spiccate e indubbie capacità, nel 2008 sfidò i colossi dell’America’s Cup con la sua Shosholoza nell’edizione che si svolse a Valencia. L’imbarcazione sudafricana nello stesso anno fu esposta anche in piazza Diaz a Nocera Inferiore e a Palazzo di Città ne è conservata una copia fedele in scala ridotta.
La redazione de “Il Risorgimento Nocerino” si unisce al coro di auguri a Salvatore e Sandra per il meraviglioso traguardo raggiunto.
{loadmoduleid 284}