Con il trionfo di ieri sera maturato in casa, la compagine nocerina consolida il primato in classifica; domenica si ritorna in campo in trasferta contro la Koinè di Caserta
La Polisportiva Folgore Nocera torna alla vittoria grazie alla bella gara di ieri sera contro il Casal di Principe Basket Club: archiviata la sconfitta in trasferta con la Polisportiva Basket Vesuvio,i folgorini si sono rifatti tra le mura amiche del PalaCoscioni segnando il risultato di 65 a 53.
Gara sempre in controllo per i nocerini, che hanno chiuso in vantaggio tutti i parziali (12-6 il primo, 29-22 il secondo), prendendo il largo nel secondo tempo (50-39 nel terzo quarto) anche grazie a uno scatenato Lamberti, che ha messo a referto ben quattro triple.
«Volevamo vincere questa partita – ha dichiarato l’assistant coach Antonio Toscano a fine gara – lo volevamo fare dopo la sconfitta di domenica scorsa. Stasera era importante vincere perché questo ci aiuterà ad allenarci durante la settimana con uno spirito più sereno per prepararci alla trasferta non semplice di domenica contro Koinè sperando di poter contare anche sugli assenti Diop e Saggese». Grazie ai punti conquistati ieri, sommati a quelli accumulati nella stagione regular, la Folgore ha consolidato il primo posto nel girone di retrocessione.
I prossimi due match, che chiuderanno il girone di andata, saranno entrambi in trasferta e si terranno domenica 27 marzo e sabato 9 aprile rispettivamente contro la Basket Koinè di Caserta e la Basket Club Giugliano. Contro Casal di Principe i marcatori sono stati: Michele Iannone con 17 punti; Federico Lamberti con 16; il capitano Giuseppe Mascolo con 11; Massimiliano Del Prete con 8; Fabrizio Torre con 7; David Rispoli con 4 e Sergio Stella con 2.
{loadmoduleid 284}