La cerimonia si è svolta nella palestra della scuola Settembrini, alla presenza del sindaco Cuofano e della campionessa Rosanna Pagano
Cerimonia di premiazione nel pomeriggio di oggi per gli atleti della scuola di scherma della Polisportiva Ager Nucerinus guidata dal presidente Ernestina Pagano.
La manifestazione si è svolta nella palestra della scuola Settembrini di Nocera Superiore; presente il sindaco Giovanni Maria Cuofano in compagnia dell’assessore allo sport Veronica Avella e di altri membri dell’Amministrazione, che hanno consegnato ai giovani atleti una pergamena con un signifivcativo messaggio facente riferimento all’importanza dello sport e dei valori che trasmette. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Antonio Pizzarelli e i componenti dello staff tecnico della #schermanocera, guidati dal responsabile Rosanna Pagano, già medaglia d’oro nella sciabola a squadra ai mondiali assoluti di L’Avana 2003.
«Siamo orgogliosi di aver portato la scherma a Nocera – commenta Pagano – ringrazio l’Amministrazione comunale di Nocera Superiore e in particolare il sindaco che ci ha messo a disposizione i locali della palestra Settembrini per gli allenamenti. Abbiamo attraversato tanti momenti bui a causa della pandemia, ma ora che ne siamo fuori speriamo di coinvolgere il maggior numero possibile di bambini e ragazzi.
Stanno arrivando anche risultati prestigiosi, come la vittoria nelle gare regionali di sciabola. Siamo soddisfatti dell’entusiasmo che si è creato e speriamo di proseguire su questa strada».
La cerimonia si è conclusa con le esibizioni di sciabola maschile (in pedana Vincenzo Di Dato e Lorenzo Giordano), sciabola femminile (in pedana Sara Pendenza e Camilla Fimiani) e con un assalto di sciaboline di gomma delle nuove leve coi piccoli Giulia e Ludovico, che hanno raccolto gli applausi dal pubblico accorso alla manifestazione.
{loadmoduleid 284}