L’iniziativa fa parte dell’azione B e dell’azione C dei progetti “Intese territoriali per l’inclusione attiva” e “L.I.F.E. Lavoro, Inclusione, Futuro, Equilibrio” dell’ambito sociale S01-1
Prendono il via l’azione B e l’azione C del progetto ITIA, “Intese territoriali per l’inclusione attiva”, “L.I.F.E. Lavoro, Inclusione, Futuro, Equilibrio” dell’ambito sociale S01-1, Comune capofila Nocera Inferiore, approvato dalla Regione Campania. L’azione B prevede “Percorsi di Empowerment: servizi di sostegno orientativo”; L’azione C prevede “Tirocini finalizzati all’inclusione sociale”.
La finalità del progetto è favorire l’inclusione sociale delle persone che vivono particolari situazioni di svantaggio/vulnerabilità economica e sociale attraverso servizi di orientamento e consulenza specialistica per l’inserimento nel mercato del lavoro e attraverso tirocini presso aziende e soggetti del Terzo Settore.
Per i percorsi di orientamento di primo livello saranno individuati 75 beneficiari, per quelli di secondo livello 76 beneficiari.
I tirocini di inclusione sociale sono destinati a 25 persone svantaggiate, per nove mesi, e a 25 persone disabili, per sette mesi, con una indennità riconosciuta di 500,00 euro mensili.
Gli interessati possono presentare domanda entro e non oltre il giorno 14 marzo 2022.
Il bando e i relativi allegati sono scaricabili sul sito del Comune di Nocera Inferiore e sui siti dei Comuni dell’Ambito S01-1.
«Ancora una importante misura di sostegno sociale del nostro Piano di zona di cui, come comune capofila, Nocera conduce una costante azione di sostegno sociale», ha dichiarato in proposito il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.{loadmoduleid 284}