Approvati nel 2020 gli interventi, del valore di circa 150mila euro, partono ufficialmente e dureranno 120 giorni. Il sindaco Torquato: «Bisognava dare nuovamente decoro urbano»
Taglio del nastro per l’opera di riqualificazione del parco comunale Antonio Canzolino di via Villanova. Stamane alla presenza del sindaco Manlio Torquato e dei tecnici che hanno curato il progetto, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dei lavori.
L’intervento, che avrà un costo complessivo di circa centocinquantamila euro, servirà per la messa in sicurezza delle alberature, il ripristino delle strutture che insistono sul parco ma anche per illuminazione e recinzione.
La sistemazione di quello che è uno dei più grandi parchi di Nocera Inferiore ha avuto una gestazione lunga e tortuosa: l’approvazione del progetto risale al maggio 2020, mentre i piani riguardanti le aree verdi di via San Pietro, via Filangieri, via Falcone, via Marrazzo e via Rea hanno avuto l’approvazione addirittura al 2019. Complice la pandemia i lavori sono stati più volte rimandati e gli interventi ordinari sono stati svolti dall’associazione socioculturale Vivere Insieme, che da due anni è assegnataria della gestione del parco.
{loadmoduleid 284}«Con questi interventi si recupera una porzione di territorio molto abitata- ha detto il sindaco Torquato – cui bisognava dare nuovamente decoro urbano».
I lavori, inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022, avranno una durata di 120 giorni.