Imbiancati i rilievi di Montalbino, Monte Finestra e dei Monti di Sarno. Problemi alla circolazione sulla SP2 tra Corbara e Tramonti con alcuni mezzi in difficoltà. Rinviata Avellino-Catania al “Partenio”
Torna la neve in Campania. Le precipitazioni e i termometri in discesa fin da questa mattina hanno determinato un vasto strato bianco sul Vesuvio e sulla fascia interna della regione.
Spettacolare la vista del cono del vulcano imbiancato, come non si vedeva forse da mesi. Ma i fiocchi hanno provocato anche problemi, nonostante fossero stati previsti con un’apposita allerta meteo. Disagi si sono registrati soprattutto nella zona dei monti Lattari e in Irpinia. In difficoltà nel primo pomeriggio alcuni veicoli all’altezza di Chiunzi sulla Strada Provinciale 2, valico che collega l’Agro nocerino-sarnese alla Costiera amalfitana: neve e ghiaccio hanno reso scivoloso l’asfalto, con mezzi di traverso e traffico in tilt, per fortuna senza conseguenze. La provincia di Avellino è stata raggiunta da una bufera di neve in tarda mattinata con diversi centimetri che si sono accumulati nel giro di poche ore, termperature al di sotto dello zero in alcune zone. Traffico paralizzato sulle principali arterie per diverso tempo. Operai a lavoro sull’autostrada A16 nel tratto tra Monteforte Irpino e Grottaminarda per ripulire le carreggiate. Si è fermato anche il calcio: rinviato il match di Serie C tra Avellino e Catania in programma alle 14.30 allo stadio “Partenio”. Come si legge nell’avviso emanato dalla Protezione civile della Regione Campania sono previsti vento e temporali, insieme a neve su rilievi e zone montuose, fino alle 8 di domani su gran parte del territorio regionale.
{loadmoduleid 284}