L’Italia si allinea all’Europa presentando la card dedicata agli under 35: potrà essere utilizzata nei negozi fisici e sui siti delle aziende che hanno già aderito al progetto
Buone notizie per i ragazzi e le ragazze, italiani ed europei residenti nel nostro Paese, di età compresa tra i 18 e i 35 anni: da oggi è possibile attivare la Carta Giovani Nazionale che promette sconti e agevolazioni per accedere a beni e servizi di carattere culturale e sportivo, ma anche legati a formazione e viaggi. L’iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
La Carta Giovani Nazionale è una card virtuale attivabile gratuitamente sull’app IO disponibile sia per iOS che per Android; dopo l’autenticazione, per la quale è necessario utilizzare le credenziali di SPID o della carta di identità elettronica CIE, basterà seguirà la breve procedura nella sezione servizi dell’applicazione. La card, valida su tutto il territorio nazionale e online, darà l’opportunità di usufruire di sconti e promozioni pensate dalle oltre 50 aziende pubbliche e private che hanno già aderito all’iniziativa. L’offerta è piuttosto variegata: si passa da Italo a la Feltrinelli e ancora a Fastweb, Decatlon, Ita Airways e Vodafone. Acquistando presso negozi fisici basterà aprire l’app IO, mostrare la carta in cassa e ottenere lo sconto; negli shop online invece servirà cliccare all’interno dell’app sull’agevolazione che si intende utilizzare,visualizzare il codice promozionale, copiarlo e incollarlo nel campo sconto del sito dell’azienda. La card si inserisce nel contesto europeo e fa parte del circuito European Youth Card Association che promuove la mobilità e la cittadinanza attiva degli under 35.
{loadmoduleid 284}