nocera inferiore201832

Quattro le macro aree individuate. Il primo cittadino: «Occorre tutelare e adeguare il verde pubblico, a dispetto della cementificazione selvaggia»

nocera inferiore201832È stato approvato in Giunta comunale il primo Piano del verde per la città di Nocera Inferiore, con la finalità di combattere l’inquinamento con l’inserimento di piante a ciò destinate.

Dopo il  Piano Urbanistico Comunale è il secondo strumento decisivo per la tutela e la riqualificazione territoriale ed ambientale della città. Quattro le macro aree individuate: verde urbano, verde nelle aree produttive, Collina del Parco e Monte Albino.
«Sono soddisfatto di questo importante ulteriore lavoro di pianificazione urbana che finalmente pone attenzione al verde cittadino – afferma il sindaco Manlio Torquato – una vera azione di tutela ambientale.
Nocera, a dispetto della cementificazione selvaggia subita nei decenni passati, ha un importante patrimonio di verde pubblico. Non sempre però è adeguato per tipologia al contesto urbano.
torquato21 1Si tratta di tutelarlo, adeguarlo alle effettive esigenze dettate anche dall’inquinamento e incrementarlo. È quel che abbiamo fatto con l’approvazione di questo importante strumento
».
{loadmoduleid 287}

Lascia un commento