Quattro le macro aree individuate. Il primo cittadino: «Occorre tutelare e adeguare il verde pubblico, a dispetto della cementificazione selvaggia»
È stato approvato in Giunta comunale il primo Piano del verde per la città di Nocera Inferiore, con la finalità di combattere l’inquinamento con l’inserimento di piante a ciò destinate.
Dopo il Piano Urbanistico Comunale è il secondo strumento decisivo per la tutela e la riqualificazione territoriale ed ambientale della città. Quattro le macro aree individuate: verde urbano, verde nelle aree produttive, Collina del Parco e Monte Albino.
«Sono soddisfatto di questo importante ulteriore lavoro di pianificazione urbana che finalmente pone attenzione al verde cittadino – afferma il sindaco Manlio Torquato – una vera azione di tutela ambientale.
Nocera, a dispetto della cementificazione selvaggia subita nei decenni passati, ha un importante patrimonio di verde pubblico. Non sempre però è adeguato per tipologia al contesto urbano.
Si tratta di tutelarlo, adeguarlo alle effettive esigenze dettate anche dall’inquinamento e incrementarlo. È quel che abbiamo fatto con l’approvazione di questo importante strumento».
{loadmoduleid 287}