Una marcia silenziosa contro l’escalation di violenza diffusasi in città nell’ultimo periodo. Presenti i sindaci dell’Agro, il presidente della Provincia e tante associazioni
Grande partecipazione per il corteo contro la violenza organizzato dall’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore in risposta ai recenti e numerosi episodi verificatisi nel nostro territorio.
Presenti: il primo cittadino Manlio Torquato, che ha ribadito “il sostegno pieno ed immediato dell’amministrazione alle forze dell’ordine e gli inquirenti che stanno indagando”, il presidente della Provincia di Salerno e dell’Unione delle Province della Campania Michele Strianese, i sindaci dei comuni dell’Agro e rappresentanti dei principali corpi delle forze dell’ordine (carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e di stato).
Cospicua anche la presenza dei cittadini, di diverse associazioni e scuole del territorio.
A sfilare in prima fila i piccoli studenti del terzo comprensivo di Nocera Inferiore con i loro cartelloni. Il loro messaggio a chi sta tentando di ledere “la serenità e la libertà della comunità dell’Agro” arriva forte e chiaro: “Stop alla violenza! Giù le mani dalla nostra Terra!”
Il corteo è partito alle 18:00 da piazza Municipio, ha imboccato e percorso via Canale, per poi passare davanti al teatro comunale Diana, girare in via Barbarulo e quindi su corso Vittorio Emanuele II, procedendo in direzione piazza Amendola e passando davanti alla biblioteca comunale. Infine, è tornato in piazza Municipio dove la folla si è sciolta in modo ordinato.