Coinvolte diverse associazioni che operano in città. Il sindaco Torquato: «Sarà un modo per dire che la violenza non la vogliamo»
Partirà alle ore 18 da piazza Diaz la manifestazione contro la criminalità organizzata dall’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore.
L’evento è stato fortemente voluto dal sindaco Manlio Torquato, che a seguito dei numerosi episodi violenti che si sono succeduti negli ultimi mesi aveva tuonato: «Il mio appello all’urgenza non serve. Serve una mobilitazione popolare dove non ci si nasconda e si dica chiaro che qui la criminalità non la vogliamo».
Nella serata di ieri nell’aula consiliare si sono riuniti esponenti di numerose associazioni, che prenderanno parte al corteo perché «condividono un’azione comune di mobilitazione ed un percorso formativo per gli obiettivi di difesa della legalità e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica da avviare sin da subito a partire dalle prossime settimane». Si tratta della CGIL Salerno Camera del Lavoro Nocera, Cisal Fiadel Agro Nocerino sarnese, ANPI Nocera Inferiore, LIBERA presidio di Nocera Inferiore, Aquamunda per il Sarno che verrà, Ridiamo vita al castello, Urbe Nocera, Arci-Uisp; Cooperativa giovanile, Carbon negative, Potere al popolo Agro Nocerino sarnese, Protezione Civile comunale; Protezione civile Noi con voi, Club Universo; Etruria, Archeoclub Nuceria Alfaterna, Scout Nocera Inferiore, Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Nocera, Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Nocera, Associazione Polizia di Stato.
{loadmoduleid 284}