“Libera la mente, il tuo tempo è adesso”: fondato anche il manifesto nazionale del nuovo marketplace. La nuova piattaforma valorizza le imprese locali e aiuta chi vuole adottare uno stile di vita sano
Un marketplace che mette insieme la voglia di sentirsi bene e quella di godersi la vita. Nasce nel salernitano, a Montecorvino Rovella, l’Amazon del benessere: Madame Salad.
Una nuova piattaforma – www.madamesalad.com – che guarda al futuro e alla buona alimentazione. Madame Salad si propone come guida per tutti quei consumatori che vogliono adottare uno stile di vita sano e naturale. Un atelier della salute grazie a prodotti pensati e ricercati in un’ottica di benessere complessivo. Tre i pilastri della piattaforma: stile di vita sano, sostenibilità aziendale e impatto positivo sull’ambiente. I protagonisti di questa nuova realtà sono Mario Delli Bovi (amministratore & Marketing), Salvatore Cerino (Cto) e Francesca Buongiorno (Cfo).
Madame Salad è una vetrina digitale che valorizza le tradizioni e le eccellenze italiane nel mondo. Non solo cibo, ma anche percorsi per la cura della persona e kit di consumo. Come il progetto dell’americano Jeff Bezos, che partì da un piccolo garage di Seattle per diventare poi il colosso dell’e-commerce rappresentato dal logo con la freccia sorridente, così i tre italiani (originari del territorio salernitano) hanno deciso di intraprendere un percorso che vada ben oltre i confini regionali.
«Ricerchiamo costantemente prodotti e servizi di alta qualità che selezioniamo con meticolosità per garantire sempre la massima soddisfazione delle persone – spiega Mario Delli Bovi, founder della nuova realtà campana – Lanciare sul mercato una piattaforma come Madame Salad che spazia dal food alla cosmesi naturale è una grande sfida. Vogliamo essere l’Amazon dell’healthy. Dalla nostra parte ci sono le produzioni italiane, simbolo della cultura mediterranea, e la grande biodiversità che offre il nostro territorio. Siamo molto attenti alla sostenibilità dei prodotti che proponiamo, anche dal punto di vista del packaging: adottiamo soluzioni green adatte alla spedizione di prodotti deteriorabili come il cibo. L’Italia deve essere capace di narrare in tutto la qualità dei suoi prodotti anche attraverso i nuovi modi di proporli. E siamo felici che tutto questo parta dal Sud».{loadmoduleid 284}
Madame Salad adotta un modello che mette al centro le eccellenze del territorio da cui proviene (l’Ente Parco Regionale dei Monti Picentini, in provincia di Salerno), i produttori locali e soprattutto l’ambiente.
I valori che porta avanti la piattaforma sono: autenticità – i produttori mettono al primo posto la genuinità con prodotti naturali e buonissimi; territorio – vengono promosse le produzioni locali con un modello a filiera corta; sostenibilità – un sistema virtuoso attraverso un percorso sostenibile dalla produzione ai modelli di consumo.
I fruitori potranno inoltre tenersi sempre aggiornati sul mondo del food e delle tematiche green, grazie al blog di approfondimento al cui interno è possibile trovare letture veloci ed essenziali su prodotti IGP, Dieta mediterranea, storia e benefici dei prodotti locali, impatto ambientale, metodi di produzione e conservazione gastronomica, consigli in cucina.