Il bottino degli azzurri si arricchisce con l’argento conquistato da Federica Brignone in mattinata nel Gigante femminile; oggi parte la caccia all’oro
È iniziata discretamente bene l’avventura azzurra alle Olimpiadi di Beijing: sono già quattro le medaglie conquistate dall’Italia, tre argenti e un bronzo.
Ad aprire le danze è stata Francesca Lollobrigida lo scorso 5 febbraio; classe 1991, pronipote dell’attrice Gina Lollobrigida, ha conquistato l’argento nei 3000 metri Speed Skating. Il secondo argento è arrivato sempre sabato scorso nella staffetta mista Short Track e a vincere sono stati: Andrea Cassinelli, Pietro Sighel, Arianna Fontana, Martina Valcepina, Yuri Confortola e Arianna Valcepina.Si tratta della prima medaglia italiana in assoluto per una specialità che esordisce proprio quest’anno ai Giochi Olimpici di Beijing. Il terzo riconoscimento porta il nome di Dominik Fishnaller, che ha conquistato il bronzo nello slittino singolo maschile il 6 febbraio. Per il ventottenne si tratta della prima medaglia olimpica in carriera.
Oggi è arrivata la quarta medaglia, conquistata nel Gigante femminile da Federica Brignone: l’argento per l’azzurra classe 1990 si posiziona a soli 28 centesimi dalla prima posizione. In giornata ci sarà la possibilità di rimpinguare il medagliere e magari conquistare il primo oro: è in programma il Biathlon individuale femminile, per noi gareggerà Dorothea Wierer; il Pattinaggio di velocità su ghiaccio 1500 metri femminile con Francesca Lollobrigida; lo snowboard Slopestyle maschile con Emiliano Lauzi; lo sci alpino Discesa Libera maschile con Dominik Paris.
{loadmoduleid 284}