L’incontro si è svolto nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore. Torquato: «Lasceremo importante eredità alla prossima Amministrazione»
«Lasceremo in eredità all’Amministrazione che verrà un importante pacchetto di accesso a finanziamenti di riqualificazione e sviluppo territoriale, che rappresenteranno un importante punto di ripartenza per lo sviluppo della città».
Lo ha detto il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato al termine della conferenza dei comuni dell’Agro e della Valle metelliana, che si è svolta questa mattina nell’aula consiliare nocerina. Tematica di discussione l’utilizzo dei fondi del PNRR, ai quali ogni Ente sta già accedendo in autonomia per la riqualificazione di determinate aree o patrimoni. L’obiettivo dei sindaci o loro delegati presenti (mancava all’appello soltanto la rappresentanza di Nocera Superiore) è quello di intraprendere anche azioni comuni, con l’obiettivo di migliorare l’intero territorio e di instaurare un confronto diretto con determinati organismi quali Regione, Provincia, Piano di Zona, Consorzio di Bacino, Asl, Sovrintendenza, Gori ed Eta Rifiuti. Le parti si aggiorneranno quanto prima per creare una cabina di regia che diventi quanto prima operativa, per valutare i reali termini di accesso ai fondi.
{loadmoduleid 284}